“Dipingete uno scorcio del nostro quartiere”

Ritorna a borgo Vecchio il concorso di pittura per studenti della Media e delle quinte della Primaria

Il Comitato di quartiere di borgo Vecchio rilancia il concorso pensato per gli studenti della Media e delle classi quinte delle Primarie di Fossano che vogliano cimentarsi con la pittura all’aria aperta. E lo fa, come vuole la tradizione, in vista della fiera dell’Arte, che si svolgerà dal 22 al 24 maggio nel quartiere.

La proposta è quella già sperimentata con successo in passata. Nel pomeriggio di sabato 23 maggio, gli studenti che aderiscono all’iniziativa saranno invitati a presentarsi nella chiesa di San Giovanni in borgo Vecchio con i materiali che ritengono più adatti per la pittura all’aria aperta. Dopo aver ascoltato i consigli degli artisti che negli anni passati hanno esposto nella stessa chiesa di San Giovanni, i partecipanti si sparpaglieranno nel quartiere, per trovare ciascuno uno scorcio che poi rappresenteranno sul foglio o sulla tela che avranno portato con sé. In serata si potrà gustare lo “spuntino” offerto dal Comitato di quartiere, mentre i dipinti saranno esposti nella chiesa di San Giovanni e valutati da una giuria di esperti.

Gli organizzatori del premio propongono alle scuole che intendono aderire all’iniziativa di svolgere un breve corso preparatorio per i loro studenti, in modo tale che dipingere all’aperto risulti più facile per loro. Le adesioni devono essere comunicate entro venerdì 15 maggio. Info: 329.2222307, 336.899859.