Centinaia gli eventi, migliaia i bambini, ragazzi e famiglie che in tutta Italia saranno protagonisti della settimana dedicata al Diritto alla famiglia (9-17 maggio), organizzata in occasione della Giornata internazionale della famiglia indetta dall’Onu e celebrata ogni anno il 15 maggio.
Il Comune di Sant’Albano ha deciso di dedicare tre giornate: da venerdì 15 a domenica 17 maggio a questo importante tema.
Venerdì 15 maggio, (ore 21) presso il salone della scuola media, è in programma il convegno “Fidati: per avere futuro bisogna avere famiglia”con il deputato alla Camera per Scelta civica, Mario Sberna, fondatore e presidente dell’associazione nazionale Famiglie numerose. Sabato 16 maggio, in collaborazione con la parrocchia, dalle 15 alle 18 presso il verdeggiante parco Olmi i bambini e le famiglie sono invitate a “Giochiamo insieme?”. Domenica 17 maggio appuntamento alle 9,30 in piazza per la “Marcia dei passeggini”, seguirà alle 11 in parrocchia la messa e la benedizione dei bambini, alle 12,30 nel parco degli Olmi pranzo per tutte le famiglie e pomeriggio di giochi.
Articolo su La Fedeltà in edicola mercoledì 13 maggio