Tasso alcolico 7 volte sopra il limite, denunciato

Pensionato monregalese di 66 anni è uscito di strada a Clavesana - in totale 4 patenti ritirate nel weekend

Due ventenni, uno di Fossano e l’altro di Centallo, guidavano con un tasso alcolemico che superava di quattro volte il limite consentivo dalla legge (0,5%). Record ancora peggiore quello fatto registrare da un pensionato 66enne del Monregalese, che è uscito di strada con la sua auto nei pressi di Clavesana: quando, dopo l’incidente, è stato accompagnato in ospedale, si è scoperto che si era messo al volante con un tasso alcolemico pari al 3,28%, dunque alla soglia del coma etilico.

È il bilancio della nuova “due giorni” di controlli che i Carabinieri hanno compiuto lo scorso weekend, per contrastare “le condotte di guida illecite e pericolose per gli utenti della strada e la diffusione delle droghe tra i giovani”.

Sono state impegnate soprattutto le Compagnie di Alba e Fossano, che hanno rafforzato i controlli nei territori di competenza. Per quanto riguarda il Fossanese, in totale sono quattro gli automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica: i militari hanno ritirato loro la patente.