“Prevenire incidenti dovuti ad alcool o droga”

Continuano i controlli dei Carabinieri sulle strade principali della Granda: denunciati dieci automobilisti

Continuano i controlli dei Carabinieri della Granda lungo le strade principali della provincia, volti a contrastare l'abuso di alcool e l'assunzione di droghe, che, ricordano i militari, "sono tra le principali cause di incidenti mortali o comunque gravi".

Nei giorni scorsi, sei persone sono state denunciate per guida in stato d'ebbrezza alcoolica e altre quattro per guida sotto l'influenza di sostanze stupefacenti. Per tre dei conducenti fermati perché avevano alzato troppo il gomito, l'etilometro ha registrato un tasso alcolemico superiore all'1,5%, contro la soglia massima dello 0,5% consentita dalla legge.

Commenta Nicola Ricchiuti, comandante del Reparto operativo del Comando provinciale di Cuneo: "I militari dell’Arma cuneese, attraverso servizi attuati ciclicamente lungo le principali arterie stradali della provincia ed in prossimità dei luoghi della movida maggiormente frequentati, intendono creare una rete di controlli molto visibile, puntando più sulla prevenzione che sulla repressione delle condotte a rischio, derivanti dall'abuso di alcool o dall'assunzione di sostanze stupefacenti".