Proseguono gli appuntamenti per la festa di borgo Sant'Antonio, organizzata dal Comitato del quartiere fossanese.
Nel pomeriggio di venerdì 5 giugno la festa del borgo si fonde con quella di fine anno organizzata della scuola dell’infanzia Dompè: l’appuntamento è alle 15, sotto la tettoia di piazza Dompè. Alle 19, a “Localmente km 0” nel complesso del Foro boario, si potrà cenare con il fritto misto di pesce. Chiusura della serata con un evento musicale: alle 21, sotto la tettoia di piazza Dompè, si esibiranno il coro Verrès della Valle d’Aosta e il coro “Albino Bonavita” del Cai.
Sabato 6 giugno, l’appuntamento è alle 18 nella sala “Brut e bon” per l’inaugurazione di una mostra che accoglierò opere di numerosi artisti. Poco dopo - alle 19 - si potrà cenare, negli spazi di “Localmente km 0”, con specialità bavaresi, dai gulash ai wurstel. I gusti “made in Germania” prepareranno il pubblico al collegamento con Berlino, dove si disputerà la finale di Champions league: alle 20,45, grazie al maxischermo collocato sotto la tettoia di piazza Dompè si potrà infatti seguire la sfida tra Juventus e Barcellona, con cui si eleggerà la regina del calcio europeo (l’ingresso è libero).
Ricchissimo il programma per domenica 7 giugno, che sarà anche l’ultima giornata di festa per il Sant’Antonio. Alle 10,30, sempre sotto la tettoria di piazza Dompè, sarà celebrata la messa, dedicata soprattutto alle famiglie che tra il giugno dell’anno scorso e il maggio di quest’anno hanno avuto un bambino; sempre durante la funzione religiosa, saranno ricordati i residenti del borgo che nello stesso periodo sono deceduti. Per le 15 l’appuntamento è, ancora sotto la tettoia di piazza Dompè, per una grande gara a bocce aperta a tutti; nella stessa location, per tutto il pomeriggio saranno proposte iniziative pensate per i bambini (giochi organizzati dagli animatori dell’Arc parrocchiale, Truccabimbi, palloncini sagomati e bolle di sapone con l’associazione Hakuna matata, dama con insegnanti, spettacolo del mago Zapotek). L’ultimo appuntamento a tavola è previsto per le 19, quando - sempre a “Localmente km 0” - si potrà gustare la paella. In serata si terrà ancora un concerto: sul palco sotto la tettoia di piazza Dompè sono attesi, alle 21, gli Arhea, che proporranno disco-music degli anni Settanta e Ottanta. Chiusura della serata, dopo il concerto, con l’estrazione dei premi dell’iniziativa “Pizza e tagliatelle di Sant’Antonio”.