Calcolo Tasi: il Comune di Genola ha aperto uno sportello

Attivo anche il servizio telematico

A partire da mercoledì 3 giugno è attivato presso gli uffici comunali uno sportello Tasi per agevolare il calcolo ai proprietari di abitazione principale (prima casa) e agli affittuari (o comodatari).

Lo sportello resterà aperto dal lunedì al venerdì e il sabato mattina fino a martedì 16 giugno.

Già nello scorso mese di ottobre, l’Amministrazione comunale di Genola aveva organizzato il sabato mattina uno sportello per il calcolo Tasi, grazie alla disponibilità del sindaco Stefano Biondi, dell’assessore Matteo Ceirano e dei consiglieri Flavio Gastaldi e Paolo Canale, con il supporto di Emanuela Avico (impiegata dell’Ufficio anagrafe) e del volontario Beppe Lissandro, che aiutavano l’utente a compilare una scheda con i dati personali e altri riferiti agli immobili, permettendo di velocizzare le successive operazioni effettuate alle postazioni di calcolo. “Quella è stata una prima risposta - dice il sindaco Biondi - che oggi intendiamo migliorare mettendo a disposizione un giovane assunto per due settimane con contratto occasionale che, a tempo pieno, potrà sbrigare le pratiche. Una scelta che aiuta un giovane, elimina le code a va incontro al cittadino”.

Il conteggio Tasi può essere richiesto anche via mail attraverso l’account appositamente creato: tasi@comune.genola.cn.it.

Articolo su La Fedeltà in edicola mercoledì 3 giugno