Salmour dà un contributo a chi mette su la prima casa

Rimborsa l’80 per cento degli oneri di urbanizzazione

Il Comune di Salmour eroga contributi economici a favore dei cittadini che costruiscono o ristrutturano la prima casa.

Si prevede un rimborso pari all’80 per cento degli oneri di urbanizzazione, calcolato sugli oneri effettivamente versati. Possono presentare la domanda per la costruzione o ristrutturazione di una prima casa i soggetti che stanno costituendo un nuovo nucleo famigliare con residenza a Salmour.

Il contributo è concesso - spiega il sindaco Gianfranco Sineo - per incentivare la costituzione di nuovi nuclei famigliari nel nostro Comune, quindi è aperto anche a quei cittadini che, pur non essendo residenti a Salmour, acquisteranno la residenza nell’immobile”.

Il beneficiario dovrà mantenere la residenza nel Comune di Salmour ininterrottamente per cinque anni dalla data di ultimazione dei lavori, pena la restituzione del contributo ottenuto. Il termine per la presentazione delle domande scade il 31 gennaio del 2017. Entro tale data è possibile richiedere contributi per le prime case, sia per l’acquisto che per la costruzione o la ristrutturazione. Salmour da anni sta investendo sul proprio territorio per attirare giovani coppie dai Comuni limitrofi.

Articolo su La Fedeltà in edicola mercoledì 3 giugno