Casa di riposo di Genola: ad agosto il via della fase di rinnovamento

Il presidente della cooperativa Paolo Petrucci incontra i cittadini di Genola e li invita a diventare soci della Valdocco

Partiranno nel mese di agosto i lavori di ampliamento e ristrutturazione della Casa di riposo “Giovanni XXIII” di Genola.

L’annuncio è stato comunicato durante l’incontro pubblico, organizzato nella serata di giovedì, dal presidente della cooperativa Valdocco Paolo Petrucci, che dal 1° aprile ha assunto la gestione per i servizi socio-assistenziali e la ristrutturazione della struttura. “Abbiamo voluto organizzare questo incontro - ha detto il presidente - perché dal 1° aprile la nostra cooperativa si è sposata a tutti gli effetti con la comunità di Genola. Per 48 anni - questa è la durata della concessione -ndr. - la Valdocco porterà ai soci lavoratori e alle generazioni di Genola un bene prezioso, un servizio importante per chi, raggiunta una certa età, ha bisogno di assistenza”.

A lavori ultimati, la Casa di riposo potrà ospitare 48 persone non autosufficienti, in un presidio rispettoso delle normative nazionali e regionali, logistiche e gestionali, con una potenzialità di accoglienza fino a 60 ospiti. 

Articolo su La Fedeltà in edicola mercoledì 10 giugno