Il Mercatone Uno di Genola da lunedì 15 giugno sarà temporaneamente chiuso.Genola rientra infatti tra i 28 centri commerciali individuati dai commissari straordinari a rischio chiusura; altri 50 punti vendita continueranno a restare aperti.
Il provvedimento, per ora temporaneo, è stato preso dopo aver valutato le potenzialità commerciali dei diversi punti vendita distribuiti sul territorio nazionale, nell’ottica di un rilancio degli stessi e per salvaguardare il maggior numero dei posti di lavoro.
Questo è il primo importante passo annunciato dai commissari al ministero dello Sviluppo economico e alle organizzazioni sindacali per garantire la continuità del Gruppo Mercatone Uno, anche in vista della scadenza del bando di gara (il prossimo 30 giugno) per manifestare interesse per il complesso aziendale, che attualmente ha già ricevuto diverse adesioni.
Per Genola resta la speranza di rientrare presto nella rosa del “ripescaggio”, annunciata dai commissari per alcuni dei 28 punti della “black list”. I 16 dipendenti di Genola (dall’inizio della crisi sono usciti quattro dipendenti e il direttore Davide Cariello) restano a casa in “cassa integrazione guadagni” (prevista per le aziende aperte e non fallimentari), come definito negli incontri con il Ministero di lunedì 11 maggio.