La scuola media di Cervere prima al concorso San Bernardo

Vince il tavolino luminoso di Nicolò Panero

Grande soddisfazione per gli alunni della classe seconda della scuola media di Cervere che, guidati dalla loro insegnante di Arte e immagine Enrica Dray, hanno avuto la soddisfazione di vincere il primo premio della sezione Senior del concorso “San Bernardo per la scuola”, giunto alla sua 11ª edizione.

Sbaragliando la concorrenza di altre scuole secondarie di Piemonte, Liguria e Lombardia, i ragazzi cerveresi hanno vinto il premio riservato a chi avesse utilizzato la plastica delle bottiglie per realizzare un oggetto scolastico al tempo stesso utile, originale e creativo. Da un’idea di Nicolò Panero, è nato così un simpatico tavolino luminoso, con tanto di lampadina incorporata, da utilizzare per copiare più agevolmente e con precisione scritte e disegni. La giuria, composta da artisti, giornalisti ed esperti pedagogici, ha giudicato i lavori pervenuti in base al criterio estetico con ricaduta didattica, al lavoro di gruppo, alla creatività al servizio della cultura e dell’ambiente.

Un bel riconoscimento per un’iniziativa che ha richiesto impegno e dedizione, ma ha anche stimolato e coinvolto molto i ragazzi sia nella progettazione sia nella realizzazione e ha fruttato ad ognuno uno zainetto e dei quaderni e alla scuola una fornitura sempre preziosa di acqua minerale!