Campo da volley di Sant’Albano: l’ultima parola ai tecnici delle Ferrovie

Il sopralluogo eseguito in seguito a un esposto del gruppo di minoranza

Venerdì scorso è stato effettuato ancora un sopralluogo ai campi da beach volley, da parte delle Ferrovie, in seguito all’ultimo esposto presentato dal gruppo di minoranza.

Abbiamo chiesto a Rfi di verificare la conformità dell’attuale situazione alle norme di sicurezza, nell’interesse dei cittadini - dichiara Operti -. Non si tratta solo di spostare di pochi metri una recinzione, ma anche dell’uso dei materiali che devono essere isolanti. Poi c’è il discorso dei pali di sostegno che non possono avere tiranti metallici, invece ci sembra siano tali. A questo si aggiunga l’impedimento a seguire il gioco perché gli spettatori si troverebbero sotto un conduttore di alta tensione. Per questo è stata richiesta la sistemazione di una siepe che faccia da barriera protettiva”.

Un ultimo controllo che dovrebbe chiarire se il progetto risponde alle modifiche richieste. “In seguito al sopralluogo - dichiara il vicesindaco Carlo Daniele - secondo i tecnici tutto dovrebbe essere regolare. A giorni le Ferrovie ci faranno avere una relazione scritta dove si chiarirà la questione una volta per tutte”.