Fossano, estetista violentata da un cliente

La vittima è stata legata ai polsi - Altri due casi di violenza sulle donne sono emersi tra Bra e Savigliano

Ha preso un appuntamento da un’estetista di Fossano che aveva conosciuto; quando si è trovato solo con lei nel suo centro, l’ha stuprata. È successo nei giorni scorsi, a Fossano. L'aggressore è un 30enne cuneese, disoccupato, per il quale è scattata la denuncia per violenza sessuale e lesioni personali (per immobilizzare la vittima, che ha  riportato lesioni in varie parti del corpo, l'uomo le ha legato i polsi).

Non è l’unico caso di violenza sulle donne su cui hanno indagato, negli ultimi giorni, i Carabinieri della provincia di Cuneo.

Un artigiano 45enne originario della Sardegna, che da anni vive e lavora nel Roero, è stato denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Bra per stalking a danno dell’ex convivente, una 30enne operaia, anche lei sarda e residente nel Roero. L’uomo, che non aveva accettato la fine della loro relazione, ha insultato, minacciato e tentato un approccio sessuale con la 30enne, che infine, esasperata dalla situazione che si protraeva da alcuni mesi, l’ha denunciato. Per l’artigiano è stata richiesta l’emissione di un provvedimento cautelare che ne limiti gli spostamenti e tuteli così la vittima.    

Sempre nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Savigliano hanno denunciato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali un 40enne commerciante torinese. È emerso che l’uomo, prima di separarsi dalla moglie - anche lei 40enne della provincia di Torino -, l’aveva aggredita più volte, provocandole lesioni alle braccia e al collo; anche lui non aveva accettato la fine della relazione. Per il commerciante potrebbe   scattare una misura cautelare che gli impedisca di avvicinarsi all’ex moglie.

Comunicano in una nota i Carabinieri: “La prevenzione ed il contrasto ai reati contro le donne è tra le priorità dei Carabinieri del Comando provinciale di Cuneo; vi sono sottufficiali, fra cui alcune donne, specializzati per questo tipo di reati e pronti a raccogliere le denunce delle vittime di abusi o violenze per poi seguirle nel percorso di protezione, tutela ed assistenza”.