Ha riaperto l’ambulatorio medico di Grinzano di Cervere

Aggiornato per fornire la ricetta medica

L’ambulatorio medico del dottor Giuseppe Ballauri di Grinzano, dopo alcuni mesi di sospensione, giovedì 16 luglio ha riaperto i battenti per i mutuati della frazione cerverese. 

 Lo studio - che si trova presso i locali dell’associazione  “La Grinzanese” - era stato chiuso nell’autunno dello scorso anno a causa di una serie di difficoltà tecniche inerenti la ricetta elettronica, il nuovo sistema di compilazione che richiede, per la prescrizione dei medicinali, la necessità di un collegamento diretto e in tempo reale con il Ministero.

La sospensione del servizio e il relativo dirottamento dei mutuati presso lo studio di Cervere ha creato disorientamento tra i frazionisti, ormai abituati da anni ad avere il medico a portata di mano. A risentirne soprattutto le persone più anziane che necessitano di una visita o della ricetta medica. 

Il dottor Ballauri, medico di fiducia e “di famiglia” da decenni a Cervere, raccolto il malumore dei suoi pazienti si è dotato di una chiavetta ricaricabile e di una stampante, così da poter emettere la ricetta elettronica, e ogni giovedì dalle 11 fino a esaurimento visite sarà presente in frazione. 

Articolo su La Fedeltà in edicola mercoledì 22 luglio