A Trinità 800 mila euro per riqualificare la scuola primaria

Ottenuto il finanziamento della Regione per l'Edilizia scolastica

Anche il Comune di Trinità (Genola e Sant’Albano avevano avuto conferma già nel mese di maggio) è entrato nella rosa dei vincitori del bando regionale per l’Edilizia scolastica che gli permetterà di portare nelle casse comunali 800 mila euro a fondo perduto da investire nella riqualificazione e ristrutturazione della scuola primaria. “È il più importante e cospicuo contributo che il nostro Comune abbia mai ricevuto - dichiara soddisfatta il sindaco Ernesta Zucco -. Questo finanziamento ci consentirà di rivedere in modo sostanzioso e definitivo la struttura che ospita la scuola primaria restituendo spazi a norma, sicuri e ospitali per una migliore permanenza degli studenti e insegnanti”. 

La progettazione è stata affidata allo studio “Spazio Ku’bo” di Ceva ed è curata dall’ingegner Federico Rozio e dall’architetto Rossella Cuncu.  

I lavori dovranno essere appaltati entro la fine del 2015 e conclusi entro il 31 dicembre 2016. La spesa coincide con il finanziamento ottenuto dalla Regione: 800 mila euro. 

Articolo su La Fedeltà in edicola mercoledì 26 agosto