Crf-H1-M-728x90 OK

Bene Vagienna, ritorna la “Grigliata in musica”

Appuntamento per sabato, in centro storico: concerto di quattro band ed esibizione di scuola di ballo

Ritorna a Bene Vagienna uno degli appuntamenti più amati dell’estate: nella serata di sabato 29 agosto si svolge nel centro storico l’ottava “Sagra della grigliata in musica”, organizzata dalla banda musicale della città. La proposta è quella sperimentata con successo nelle scorse edizioni: cibo e musica costituiranno un binomio che delizierà palati e orecchie dei partecipanti.

La festa inizierà alle 19,30,  quando si incomincerà a servire carne cotta alla brace. Ad accompagnare le portate ci saranno vini pregiati e birra; a partire dalle 22 si potranno gustare anche bicchieri di mojito.

In parallelo la musica, com’è giusto per una serata organizzata dalla banda locale. Cinque le postazioni ricavate sempre nel centro storico, per altrettanti gruppi musicali che suoneranno lungo tutta la serata: il pubblico troverà così un’offerta ricca e variegata, capace di spaziare tra vari generi. In piazza Botero si esibiranno “I 2 di picche”, che proporranno musica a 360 gradi a partire dal liscio, mentre in via Roma si potranno ascoltare pezzi d’autore eseguiti da Luca Allievi; via XX Settembre si consacrerà invece al ballo con le “tentazioni latine” della scuola “Magik dancing”. In piazza San Rocco e in piazza San Francesco, due band proporranno un omaggio ad altrettanti personaggi che hanno svolto un ruolo decisivo nel recente sviluppo della musica: nella prima “In the mirror” si esibirà in un “tributo acustico” a Michael Jackson, mentre piazza San Francesco ospiterà l’«omaggio» a Fred Buscaglione proposto da “Aster Vejas”.

La banda musicale si servirà degli incassi della serata per finanziare le proprie attività: servono nuovi strumenti e nuove divise. Da tempo il sodalizio rivolge grande attenzione ai giovani, ai quali è stato dedicato un corso di formazione.

Dimar La Fedeltà istituzionale 728x90