Crf-H1-M-728x90 OK

Dall’Argentina a Genola per uno stage

Augustina, Cecilia e Augustina si fermeranno per un mese accolte in famiglia

Augustina Nebreda, Augustina Dellarossa e Cecilia Aringoli, le ragazze argentine rispettivamente di 26, 27 e 36 sono arrivate martedì sera accolte a Caselle dal consigliere Davide Origlia e Maria Teresa Origlia e alcuni componenti del Comitato gemellaggio. Le tre ragazze vivranno un mese a Genola accolte nelle famiglie ospitanti.

L’accoglienza, che rientra nell’ambito dello scambio culturale tra Genola e Marcos Juarez, prevede che le ragazze frequentino uno stage sul territorio in base alle loro professionalità.

Lo scambio culturale è una delle iniziative atte a rafforzare il legame creato con il Gemellaggio tra il nostro paese e la città di Marcos Juarez - spiega il sindaco Stefano Biondi -. Ragazzi del paese della Pampa Argentina vengono in Italia per frequentare le nostre scuole, fare stage lavorativi e la stessa possibilità viene data ai ragazzi genolesi, per esperienze simili oltreoceano; chi intraprende questo percorso viene accolto e ospitato dalle famiglie locali, potendo così vivere e conoscere le differenze tra il vivere quotidiano dei due Paesi”.

Articolo su La Fedeltà in edicola mercoledì 16 settembre