Il cortile di Cascina Sacerdote si riempie pian piano di bambini accompagnati dai nonni. Sull’aia piena di sole Jean Pierre ha distribuito tanti giochi costruiti artigianalmente con materiale di recupero: un vecchio flipper, una sorta di calcio balilla a biglie, un biliardo, un “acchiappa-acchiappa”, un tirapugni, una carriola realizzata con u
n vecchio copertone e tanti altri giochi con cui i ragazzi possono sperimentare le loro abilità. È la festa dei nonni con i nipotini (ritardata di una settimana causa pioggia) promossa dall’Amministrazione comunale.
“Mi fa piacere che questa iniziativa abbia permesso a molti nonni e bambini di conoscere la «ludoteca La Tana» - commental’assessore Simonetta Bogliotti che ha organizzato l’iniziativa - ; potranno tornare per giocare insieme tutti i lunedì, martedì e giovedì, dalle 16,30 alle 19. Sarà sempre presente un’educatrice; nelle giornate di sole si può giocare nel parco giochi; ora che cominciano i primi freddi si può restare nel salone riscaldato. Il servizio è gratuito grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale”.
Il servizio completo su La Fedeltà di mercoledì 14 ottobre
Articolo collegato: "Il gioco è una cosa seria"