Circa 45 grammi di droga sequestrati in pochi giorni. I Carabinieri hanno effettuato una serie di controlli, su tutto il territorio provinciale, per contrastare “spaccio e diffusione di sostanze stupefacenti”, soprattutto fra i giovani.
Un intervento è stato compiuto anche nel Fossanese. I Carabinieri della compagnia locale hanno denunciato un 18enne di nazionalità albanese, regolare ed incensurato, che è stato trovato in possesso di numerose dosi di hashish per un peso complessivo di 11,5 grammi e di un bilancino di precisione per la pesatura e preparazione delle dosi stesse. Su di lui continuano le indagini.
A Cuneo un 40enne disoccupato italiano è stato denunciato dopo essere stato notato mentre, sul balcone di casa in una zona centrale della città, innaffiava una pianta di canapa indiana di circa un mezzo e mezzo; perquisendo il suo appartamento, i carabinieri hanno trovato 3 grammi di hashish. Sempre nel capoluogo sono stati segnalati alla Prefettura 6 giovani (di cui 4 minorenni) trovati in possesso di numerose dosi di hashish e marijuana - in totale 20 grammi -, di cui hanno dichiarato fare uso personale.
Ad Alba i Carabinieri hanno segnalato alla Prefettura 10 giovani (di cui 4 minorenni), trovati in possesso di alcune dosi di droga per un peso totale di 10 grammi.
Nella foto, Carabinieri durante un controllo all'ingresso della scuola