Segretario comunale preso con le mani nel sacco

Avrebbe prelevato i soldi dalla cassa del Comune di Campiglione Fenile (To), convenzionato per la Segreteria con Sant'Albano Stura

È stato preso con le mani nel sacco. Alessandro Borodako, 60 anni, aveva con sé 1.200 euro che avrebbe prelevato dalla cassa del Comune di Campiglione Fenile (To) dove era segretario comunale. Non sarebbero stati i primi. 

A inchiodarlo le immagini delle telecamere installate dai Carabinieri in seguito a una serie di ammanchi denunciati dal sindaco Paolo Rossetto. Dal video risulta il segretario che apre la cassaforte, ma l’inquadratura non lo ritrae mentre preleva il denaro. Il segretario è stato fermato dai Carabinieri fuori dal municipio con in tasca il denaro “prelevato” poco prima dalla “cassa” del Comune.  Le banconote contenute nella cassaforte erano state tutte precedentemente fotocopiate. 

Alessandro Borodako è stato denunciato a piede libero per furto aggravato.

Il Comune di Sant’Albano Stura aveva rinnovato durante il Consiglio comunale del 29 settembre la convenzione con il segretario.

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno - dichiara il sindaco di Sant'Albano Giorgio Bozzano -. Lo abbiamo sempre ritenuto una persona a posto, niente avrebbe fatto prevedere quanto accaduto.Certo è che a oggi la fiducia è caduta”.

Articolo su "La Fedeltà" in edicola mercoledì 21 ottobre