Tre serate dedicate alla enciclica «Laudato Si’»

Nella prima di queste serate, mercoledì 21 ottobre, intervengono il professor Luciano Valle, filosofo ambientalista e il teologo Francesco Poli, che illustrano le novità dell’enciclica e la lettura che questa offre sulla nostra “casa comune”

laudato si'

“Un’enciclica da vivere”, questo è il sottotitolo dato alle tre serate sulla Laudato sì’ organizzate dalla pastorale sociale e del lavoro – Diocesi di Cuneo e Fossano e Pro-Natura Cuneo. La proposta è un percorso con esperti per approfondire i vari capitoli, ricevendo stimoli per una lettura e uno studio personale e per concretizzarne il messaggio profondo. Nella prima di queste serate, mercoledì 21 ottobre, intervengono il professor Luciano Valle, filosofo ambientalista e il teologo Francesco Poli, rispettivamente direttore scientifico e presidente del Centro di Etica Ambientale di Bergamo, che illustrano le novità dell’enciclica e la lettura che questa offre sulla nostra “casa comune”.

I prossimi incontri saranno il 4 novembre con la presenza di Franco Chittolina dell’associazione Apice e dell’assessore regionale all’ambiente Alberto Valmaggia e  il 16 dicembre con la presenza di Leopoldo Cassibba, membro della commissione regionale pastorale sociale e del lavoro, e del gesuita Giacomo Costa, direttore dell’importante rivista “Aggiornamenti Sociali”. Le serate sono aperte a tutti e si svolgono nella Sala Polivalente del Cdt, situata dietro il cinema Monviso, largo Barale 11 a Cuneo, sempre alle 20.45.