Alla guida con tasso alcolemico di 2,5 per cento

Controlli massicci dei Carabinieri in tutta la provincia di Cuneo, negli ultimi giorni: 386 punti decurtati 

Controlli massicci sulle strade, da parte dei Carabinieri, tra la sera del 21 ottobre scorso e la mattina del 23. Duecentotrentaquattro i militari dell’Arma cuneese impegnati; nei territori di Alba, Borgo San Dalmazzo, Bra, Cuneo, Fossano, Mondovì, Saluzzo, Savigliano, sono state identificate 1.624 persone e controllati 1.322 veicoli.

Dieci automobilisti sono stati denunciati per il reato di guida in stato d’ebbrezza alcolica. Record negativo per un 25enne albanese, residente a Cuneo: era al voltante con un tasso di 2,5%, cinque volte superiore alla soglia massima prevista dalla legge.

Per altri due automobilisti è scattata la denuncia per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Novantasei le infrazioni al Codice della strada accertate. In totale, 386 punti decurtati e 6 auto sequestrate perché prive dell’assicurazione obbligatoria.

Centoquarantanove gli esercizi pubblici controllati, fra cui discoteche, pub, bar e night club. Per i titolari di sette locali sono scattate sanzioni amministrative per violazioni di vario tipo alle normative in vigore.

Sedici, infine, i giovani - tra cui 5 minorenni - che sono stati segnalati alla Prefettura di Cuneo perché trovati in possesso di droghe. Sono stati sequestrati 67 grammi tra hashish, marijuana, cocaina e altre droghe sintetiche.