“It’s a Slow Food Talk” rap in Anglo/Piemontese per esortare al mangiar lento

È ormai da qualche settimana, e sta riscontrando il favore del pubblico, che sulla piattaforma Youtube è approdata una nuova traccia musicale targata “made in Cuneo”.

Stiamo parlando di “It's a slow food talk” brano interpretato da Roberto Bella (meglio conosciuto come Bertu dei Trelilu) nella formazione Garcino, nata dall'idea di Nicola Garassino voce e chitarra.

Il singolo, dal ritmo funky con sconfinamenti rap, bilingue (piemontese e inglese) sottolinea l'importanza di una filosofia slow, più rilassata, nell'approccio al cibo. Il brano è contenuto in “Mother's earth blues” Cd di prossima uscita. “Il progetto - commenta Nicola Garassino, artista cebano - è nato nell'anno di Expo per una più precisa attenzione al cibo, all'alimentazione, alla qualità della vita con ritmi meno frenetici e più a misura d'uomo nel rispetto del pianeta”. Nel Cd di parlerà di ecologia, amore, integrazione e buon cibo; il tutto condito da ottima musica.

La formazione cuneese, oltre a Garassino (ideatore del progetto, produttore e autore della maggior parte dei brani) e Roby Bella vede protagonisti Lorenzo Arese e Renzo Coniglio alla batteria, Fabio Perversi e Andrea Griffone agli arrangiamenti e tastiere e Marco Giaccardi al basso.

Se volete un assaggio, è sufficiente digitare l'indirizzo alla pagina

https://www.youtube.com/watch?v=Z4dcXRoHEGE&feature=youtu.be

e buon ascolto!