Il Porro d’oro 2015 va a Francesco Gili

Consegnato all'ex presidente della Pro loco Amici di Cervere nell'ambito della 36ª Fiera del porro

Il mistero è svelato. Oggi pomeriggio nell'ambito dell'inaugurazione della 36ª Fiera del porro Cervere, il sindaco Corrado Marchisio, sulle note degli ottoni di "Canaveisanbrass" diretti da Ercole Ceretta, ha annunciato il nome del Porro d'oro 2015 tenuto segreto fini all'ultimo. È Francesco Gili ex presidente della Pro loco "Amici di Cervere".

"Il Porro d’Oro è il riconoscimento che la comunità di Cervere, attraverso le sue istituzioni, offre a quanti si sono distinti per la valorizzazione del territorio, delle sue genti, dei suoi prodotti, delle sue eccellenze e di ogni altra sua qualità - ha detto -. Ma un Porro d’Oro non si vince mai da soli. Perché nessuna battaglia si vince in solitudine. Ogni vincitore del Porro d’Oro del passato ha ritirato questa onorificenza a nome e per conto di qualcosa di grande, qualcosa di creato o guidato, ma sempre e comunque fonte di energia e coraggio.Ogni Porro d’Oro, soprattutto, è salito su questo palcoscenico portandosi appresso una battaglia, una fatica e un importante fardello di impegno e tenacia spesi per un bene collettivo. Ed è per queste medesime motivazioni che, in occasione della 36esima edizione della Fiera del Porro Cervere, e in occasione della decima edizione portata avanti con incredibile successo dalla Pro Loco Amici di Cervere, il Porro d'Oro 2015 va a Francesco Gili!".

Un premio che arriva dal cuore di tutta una comunità per chi giorno dopo giorno, con costanza, impegno e determinazione lotta, fatica e lavora nel mondo del volontariato per la sua comunità, la sua gente, il suo paese.

Sul prossimo numero de La Fedeltà in uscita mercoledì 11 novembre tante altre notizie sulla 36ª Fiera del porro