Domenica 22 a Fossano incontro interdiocesano per famiglie

Andrea Grillo svilupperà il tema "Giustizia e misericordia si abbracceranno"

Si muove qualcosa nella nostra Chiesa in merito alla riflessione sulla famiglia e sul matrimonio. Non si tratta solo delle prime pagine di giornali e TG, veramente i padri sinodali hanno preso in mano con tenerezza e misericordia la famiglia con luci ed ombre. Ma cosa hanno detto? Quale direzione hanno indicato? Quali le modalità di attuazione? Ci sono spunti utili già per noi famiglie? L’indizione dell’Anno della Misericordia, il Sinodo straordinario per la famiglia, fanno del 2015 un anno che può regalare tanta ricchezza agli sposi. Il Sinodo ha avuto un’ampia eco mediatica ma pochi di noi hanno potuto seguire i lavori e leggerne i documenti prodotti.

Abbiamo chiesto aiuto ad Andrea Grillo, teologo, liturgista, padre di due figli, di darci alcuni spunti per crescere anche noi con la Chiesa di Francesco e del Sinodo. Guardando in faccia le risorse, le paure e la concretezza del vivere quotidiano che interroga giornalmente un po’ tutti.

Appuntamento a Fossano domenica 22 novembre dalle ore 9,30 presso il centro Santa Chiara, in via Villafalletto 24. La messa sarà celebrata alle ore 12 da mons. Giuseppe Cavallotto vescovo di Cuneo e Fossano. Vi è la possibilità di consumare il pranzo al sacco in sale riscaldate ed è prevista l’animazione dei figli. Per info 339.1950164.