L’atelier di Alex e Mad, dove si dipinge a porte aperte

È stato inaugurato domenica scorsa nel centro storico di Torino, in via delle Orfane; Alex Baban ha vissuto a Fossano, dove vivono la mamma e la sorella; ora vive a Torino dove insegna

Alex Baban, giovane fossanese che da alcuni anni vive a Torino (insegna all’Istituto Agnelli), domenica scorsa ha inaugurato un atelier di pittura insieme a Daniela Madeddu, artista torinese titolare di Casa Mad, un ristorante molto particolare, luogo di condivisione aperto a tutti, in primo luogo all’arte.

Il nuovo atelier - “Madbaban”, da Madeddu e Baban - si trova in via delle Orfane 34, nel quadrilatero torinese. Una grande vetrina dà direttamente sulla strada, arricchendo il centro storico di una nuova luce.

All’interno due locali aperti al pubblico, uno destinato all’attività degli artisti, l’altro all’esposizione. Un grande cortile interno per momenti di confronto e relax.

Alex, che ha frequentato le scuole medie a Fossano e le scuole professionali a Cuneo  (diplomandosi alla scuola serale lavorando di giorno come meccanico), ha sempre amato molto l’arte, in particolare la pittura. Gli abbiamo rivolto alcune domande.

 

 

 

L’intervista su La Fedeltà di mercoledì 16 dicembre 2015