Cancelli chiusi per i 34 lavoratori della Sapsal di Trinità

L'azienda di serramenti in crisi dal 2009 ha dichiarato fallimento

Cancelli chiusi per i 34 lavoratori della Sapsal di Trinità. L’azienda produttrice serramenti e infissi gestita dai fratelli Ferrua ha annunciato ai lavoratori la chiusura per fallimento il giorno dopo l’Epifania. Giovedì mattina i titolari hanno incontrato i lavoratori per spiegare le ragioni che hanno portato alla chiusura. 

L’azienda fondata 30 anni fa a Carrù, si era trasferita in frazione Molini di Trinità nei primi anni del 2000. L’insorgere della crisi già a partire dal 2009 ha compromesso il fatturato portando all’istanza fallimentare di oggi richiesta dallo Stato. “Un dramma per tutti i lavoratori e i titolari dell’azienda - dichiara il sindaco di Trinità Ernesta Zucco - che tocca da vicino la nostra comunità. Abbiamo immediatamente informato la Provincia trovando la piena solidarietà e l’appoggio del sindaco di Bene Vagienna Claudio Ambrogio, assessore provinciale. Purtroppo come Amministrazione non possiamo fare molto di più se non essere vicini alle famiglie”. 

Preso atto del fallimento - spiega Vincenzo Battaglia  segretario generale provinciale di Filca Cisl - attendiamo che il tribunale nomini il curatore. Il prossimo passo sarà quello di  collaborare con lui per trovare una strada parallela sul fronte degli acquirenti nella speranza di ricollocare i lavoratori. Altrimenti per i 34 dipendenti resta solo la Naspi”.

34 famiglie senza lavoro. Padri, madri senza entrate. Ci sono anche due coppie dove erano impiegati marito e moglie. Un dramma che non ha confini e da anni tocca la nostra Provincia lasciando intere famiglie senza prospettive.