Polvere esplosiva all’aeroporto di Levaldigi

Circa 15 grammi scoperti in un bagno da un impiegato - Indaga la Polizia, nessuna interruzione dei voli

Materiale esplosivo è stato trovato all’aeroporto “Alpi del mare” di Levaldigi: si tratta di circa 15 grammi di una polvere granulosa riposti in una piccola busta. La scoperta è avvenuta nel tardo pomeriggio di lunedì scorso, quando un impiegato ha notato l’involucro sospetto in un bagno pubblico dello scalo.

Sono intervenuti la Polizia e i Vigili del fuoco. Un campione della polvere è stato prelevato e destinato alle analisi; il resto è stato fatto brillare dagli artificieri della Polizia.

Le indagini, condotte dalla Polizia, sono in corso. “Dobbiamo capire che cosa ci facesse lì quella polvere, chi l’abbia messa e perché”, spiega Martino Santacroce, commissario capo della Polizia di frontiera di Limone Piemonte che opera anche allo scalo di Levaldigi.

L’attività dell’aeroporto non ha subito interruzioni: confermati, quindi, tutti i voli.

Un altro “allarme bomba”, sempre nei giorni scorsi, è scattato all’aeroporto di Caselle, dov’era stato ritrovato un pacco sospetto, anche in questo caso all’interno di un bagno. Emergenza rientrata quando si è scoperto che al suo interno c’erano soltanto cavi elettrici.