Tutta Cervere in maschera!

La famiglia Adams vince la festa in maschera organizzata nella sede della Pro loco

Basta poco per regalare un pomeriggio di allegria ai bambini: sacchi di coriandoli, un po’ di musica animata dal carro del Romanisio e il via in piazza alle mascherine. Ed è subito festa. Questo lo spettacolo che si viveva sabato pomeriggio in piazza San Sebastiano in occasione della festa di carnevale dei bambini. 

In serata nella sede della Pro loco cambia l’età dei partecipanti (nonostante ci siano anche qui tanti bambini) ma non cambia lo spirito. 

Una folla di maschere, sicuramente più curate, “pensate” e debitamente preparate rappresentano il popolo che affolla la sala di questa lunga e indimenticabile notte. 

Intere famiglie e gruppi di amici che si sono presentati vestiti a tema: la famiglia Adams a cui è andato il primo premio, i Lego, i Giotto, il gruppo di suore e preti, gli zombi (veramente originali!), gli amici di Flashdance... E l’elenco potrebbe continuare a lungo grazie alla fantasia dei partecipanti che con ingegno hanno puntato sulla festa più trasgressiva dell’anno per uscire dalle righe e rompere gli schemi di una piatta quotidianità. Il risultato è quello di un sabato a dire poco intenso ed esilarante grazie all’alleanza tra Comune, la Pro loco “Amici di Cervere” che ha organizzato la cena, e soprattutto alla gente che numerosa ed entusiasta ha risposto al richiamo di questo appuntamento.  “È stato bellissimo - ha commentato il sindaco Corrado Marchisio - vedere con quanta allegria cittadini e intere famiglie hanno accolto questa festa, rendendo possibile una giornata di gioia per l’intera comunità”.

L'articolo su La Fedeltà in edicola mercoledì 10 febbraio