Lo hanno fermato per un controllo; poi hanno scoperto che su di lui gravava un provvedimento di cattura emesso dal Tribunale di Torino per spaccio di sostanze stupefacenti. È successo nei giorni scorsi a Fossano, dove i Carabinieri hanno arrestato un 30enne africano nei pressi della stazione ferroviaria.
Sempre nei giorni scorsi, è stato arrestato a Cuneo un operaio di 50 anni, proveniente dalla Polonia. Deve scontare cinque mesi ai domiciliari per tentata estorsione: aveva tentato di farsi consegnare 20mila euro da un commerciante cuneese, minacciandolo di rivelare alla moglie una sua relazione extraconiugale di cui era venuto a conoscenza.
Ad Alba le manette sono scattate ai polsi di un 40enne disoccupato: dovrà scontare una pena residua di 6 mesi nel carcere di Asti. Condannato per rapina, lesioni personali, danneggiamento e porto abusivo di armi, è uno degli autori del colpo nella sala giochi del quartiere Mussotto ad Alba durante dove venne brutalmente picchiato un commerciante cinese.
Torna in carcere, dopo aver trascorso un breve periodo a casa, un marocchino 50enne di Savigliano: condannato per rapina, aveva ottenuto i domiciliari, ma nei giorni scorsi ha picchiato la moglie, che si è dovuta recare in Pronto soccorso. Anche in questo caso sono intervenuti i Carabinieri.