“Sugli sci per Giancarlo”, terza edizione

Iniziativa di solidarietà in ricordo di un fossanese prematuramente scomparso: appuntamento a Limone Piemonte

Terza edizione di “Sugli sci per Giancarlo”, iniziativa di solidarietà che un gruppo di amici propone in memoria di Giancarlo Ricca. L’appuntamento è per sabato 27 febbraio a Limone Piemonte, dove ci sarà la possibilità di partecipare ad uno “Slalom gigante” che, spiegano gli organizzatori, “non vuole essere una vera competizione, ma un’occasione di stare insieme”.

Proprio perché si tratta non di un appuntamento agonistico, ma di un evento benefico - il ricavato della giornata sarà devoluto all’Istituto oncologico europeo di Milano - potranno partecipare anche quanti gli sci non li vogliono calzare (per loro, ci sarà la possibilità di spostarsi a bordo del gatto delle nevi). Sarà possibile, d’altro canto, iscriversi secondo varie modalità a cui corrispondono quote di iscrizione diverse: 15 euro per la formula “Solo gara”, 25 per “Solo merenda sinoira”, 30 per “Gara + merenda sinoira” e 24 per lo “Skipass giornaliero”.

Il programma della giornata prevede il ritrovo alle 10, allo chalet Quota 1400: gli iscritti all’evento potranno ritirare i pettorali e lo skipass necessario per l’impianto di risalita che conduce allo chalet Morel. Dopo la “ricognizione del percorso” fissata per le 14,30, il via alla gara alle 14,45. L’arrivo è previsto per le 17: allo chalet Morel, si premieranno gli sciatori più bravi e si consumerà la “merenda sinoira”. La giornata si concluderà, intorno alle 20,30, con una fiaccolata dallo chalet Morel allo chalet Quota 1400, cui potranno partecipare gli sciatori iscritti in compagnia dei maestri della “Equipe scuola sci”, che collabora all’evento; quanti non calzano gli sci ritorneranno invece alla “base” con il gatto delle nevi.

È necessario iscriversi entro mercoledì 24 febbraio. Informazioni e iscrizioni allo 0171.928167 o info@equipescuolasci.it. L’evento è organizzato con il sostegno del nostro giornale, Lift spa di Limone Piemonte e Peraria di Centallo; la gara non prevede limiti di età (nella classifica finale, i partecipanti saranno suddivisi secondo le fasce d’età).