Viaggiava, con due complici che sono riusciti a fuggire, su una “Ford Fiesta” rubata a Centallo. Un pregiudicato albanese di 28 anni è stato arrestato dai carabinieri nella notte di domenica scorsa a Cuneo.
L’arresto è avvenuto nel centro, al termine di un inseguimento. Dopo aver notato una “gazzella” dei carabinieri, la Fiesta con il 28enne, che giungeva da via Valle Po, ha accelerato: i militari si sono lanciati all’inseguimento, aiutati dai colleghi di altre pattuglie che sono state inviate nella zona. “Assediati” dai carabinieri, dopo alcuni chilometri i tre a bordo della Ford hanno lasciato l’auto per tentare di fuggire a piedi nel quartiere Cerialdo. I militari sono riusciti a bloccare il giovane, che prima di arrendersi ha sferrato loro calci e pugni, tanto da costringere un brigadiere a ricorrere alle cure del Pronto soccorso.
All’interno della Fiesta, i carabinieri hanno trovato “arnesi atti allo scasso”, di cui il trio si sarebbe probabilmente servito per compiere furti. L’auto è stata restituita al proprietario.
Il 28enne - rinchiuso nel carcere di Cuneo - era già stato espulso dall’Italia, ma evidentemente non aveva rispettato l’ordine di lasciare il paese: ora su di lui pendono le accuse di furto aggravato, possesso di arnesi da scasso, violenza resistenza e lesioni a pubblico Ufficiale. I carabinieri sono al lavoro per identificare i complici che sono riusciti a fuggire e capire se il trio sia responsabile dei furti notturni perpetrati di recente a Cuneo.