Marzo al femminile con la Cpo

Tante iniziative in occasione della Festa della donna organizzate dalla Commissione pari opportuità, alcune partono si tengono già nel fine settimana

La Commissione per le pari opportunità (Cpo), in occasione della festa della donna, ha organizzato un ricco calendario di iniziative.

Oggi, mercoledì 2 marzo, alle 18,30, in Cascina Sacerdote, si presenta la Banca del tempo, un’originale modalità di ottimizzare una risorsa preziosa come il tempo, scambiandolo. Nel fine settimana le volontarie della Cpo raccoglieranno fondi contro la violenza sulle donne con l’iniziativa “La violenza non è pane quotidiano”. Si raccogloieranno offerte in cambio di un sacchetto di pane; i soldi saranno consegnati all’associazione Mai + sole.

Sabato 5 marzo, al castello degli Acaja, si inaugura la mostra “Le spose bambine” che potrà essere visitata fino a domenica 20 marzo. La mostra racconta storie di quotidiana prigionia delle bambine siriane costrette a sposare uomini molto più anziani attraverso l’esposizione di disegni eseguiti dalle stesse  “bambine spose”.