Domenica a Trinità si inaugura il primo mercato dei piccoli animali

Si terrà in via sperimentale fino a ottobre ogni prima domenica del mese in piazza Colombo 

Si inaugura domenica 6 marzo in piazza Colombo il primo mercatino dei piccoli animali, che prevede l’esposizione, lo scambio e la vendita di animali e attrezzature zootecniache. 

Per ora il mercatino è in via sperimentale - spiega il vicesindaco Simone Gerbaudo curatore dell’organizzazione -. Se dovesse funzionare diventerà un appuntamento fisso che abbiamo voluto per portare un po’ di gente a Trinità in seguito alle richieste di tanti allevatori e hobbysti. Certamente un mercatino che non si vuole assolutamente mettere in concorrenza con la storica piazza di Fossano che si tiene da anni ogni prima domenica del mese”. 

Il mercatino si terrà dalle  7,30 fino alle 13,30, e proseguirà con cadenza mensile, ogni prima domenica del mese, fino a ottobre. 

Il Comune, stilato un regolamento secondo le linee guida del mercato della città degli Acaja, ottenuta l’autorizzazione dell’Asl, è pronta a partire con questa nuova iniziativa.

Al mercatino, oltre alle gabbie e attrezzature per la cura dei piccoli animali, sono ammessi tutti gli animali domestici (galline, colombi, conigli, pesci...) comprese le specie esotiche autorizzate. Sono invece esclusi i cani, i gatti e i furetti. 

Già in diversi mi hanno contattato per avere conferma dell’appuntamento - aggiunge Gerbaudo - ma solo il 6 marzo sapremo realmente in quanti aderiranno. L’augurio è che abbia successo così che diventi un appuntamento fisso anche per gli anni futuri”.

Articolo su La Fedeltà in edicola mercoledì 2 marzo