Violento con ex moglie e figli, denunciato

Fossano, un 26enne deve rispondere di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali

Da oltre 4 anni era violento verso l’ex moglie, un’operaia 30enne, e i figli, entrambi minorenni: nei giorni scorsi un extracomunitario 26enne, proveniente dall’Africa, è stato denunciato dai Carabinieri per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Il caso è emerso a Fossano, dove abitava l’operaia, che si è trasferita dopo la separazione del marito.

Sempre nei giorni scorsi, i Carabinieri hanno compiuto interventi in numerose città della provincia per contrastare il fenomeno della violenza sulle donne. A Bra un operaio 40enne è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali ai danni della ex moglie, una operaia 35enne braidese che l’uomo ha aggredito più volte per costringerla a “tornare” con lui; sempre a Bra, i carabinieri hanno denunciato per maltrattamenti in famiglia un operaio 45enne, che da mesi picchiava la moglie, una casalinga romena. A Borgo San Dalmazzo è finito nei guai un operaio 50enne, che deve rispondere  di stalking e minaccia aggravata ai danni della ex moglie, una infermiera cuneese 40enne, che ha minacciato con armi da caccia per indurla a riprendere la relazione; sempre a Borgo San Dalmazzo, denuncia per stalking anche a carico di un 43enne che “molestava, ingiuriava per strada ed inseguiva in ogni suo spostamento” una parrucchiera 35enne con cui aveva avuto una breve relazione. A Savigliano è stato denunciato per stalking e violenza privata un pensionato di 60 anni, che “usava violenza di vario tipo” verso la sua convivente, un’operaia di 25 anni; l’uomo avrebbe aggredito la giovane anche durante la sua gravidanza.

Il Comando provinciale dei Carabinieri ricorda che “è bene denunciare sempre alle Forze dell’ordine ogni forma di violenza che le donne subiscono, talvolta proprio tra le mura domestiche, anche per evitare ulteriori e più gravi conseguenze”.