Fossano, sequestrate 50 uova di cioccolato

Operazione, nei giorni scorsi, delle Fiamme Gialle: "L'etichettatura non rispettava le norme"

In questi giorni, la Guardia di finanza ha sequestrato una cinquantina di uova di cioccolato in un ipermercato del Fossanese. “Sulla confezione – spiegano le Fiamme gialle – mancavano le informazioni, previste dalla normativa, sull’eventuale presenza di «sorprese giocattolo» all’interno, che per le loro caratteristiche possono risultare pericolose per bambini di età inferiore ai tre anni”.

Il responsabile dell’ipermercato è stato segnalato alla Camera di commercio di Cuneo e rischia di essere multato. “Solo dopo il pagamento della sanzione e la corretta etichettatura dei prodotti – continuano i finanzieri – le uova pasquali, la cui cioccolata è di buona qualità, potranno essere nuovamente messe in vendita”.

Le Fiamme gialle continueranno a verificare, soprattutto in questo periodo pasquale, il rispetto delle norme che regolano la vendita di prodotti al pubblico: le infrazioni a queste norme, infatti, “danneggiano il mercato, sottraggono opportunità e lavoro alle imprese che rispettano le regole e, in qualche caso, mettono perfino in pericolo la salute dei consumatori”.