È stata una gran festa, la Fera ed Sant’Alban proposta per la prima volta dall’Amministrazione comunale (che ha visto l’assessore Gianluca Capellino spendersi su più fronti) e l’Ars, sponsorizzata dalla Bcc Casalgrasso e Sant’Albano Stura. Una giostra mervigliosa che per tre giorni ha saputo portare in piazza e sotto il palatenda migliaia di persone.
A dare il la alla manifestazione la Festa della lumaca salutata venerdì sera nel palatenda da trecento persone, in tantissimi anche i giovani alla serata "Pressing party" organizzata il sabato, ma l'assalto vero e proprio si è visto nella giornata di domenica quando il centro storico è stato invaso da una folla attratta dagli stands, bancarelle, auto d'epoca, e l'esposizione dei piccoli animali da cortile e allevamento, mentre degustava un delizioso zabajone distribuito dagli Alpini.
Nel pomeriggio a dare un tocco di allegria tra le bancarelle è sfilata la “Street band prismabanda”, simpaticissima parata musicale itinerante che ha saputo catturare l’attenzione del pubblico con uno spettacolo musicale animato.
Articolo su La Fedeltà in edicola mercoledì 16 marzo