Campi scuola Acceglio, iscrizioni dal 4 aprile

Si inizia lunedì 4 aprile; anche quest’anno iscrizioni telefoniche

Le iscrizioni ai campi scuola estivi nella Casalpina di Acceglio si apriranno lunedì 4 aprile. “Ci teniamo a sottolineare - affermano i responsabili dell’Ac diocesana - che i campi scuola diocesani per giovani, ragazzi e famiglie sono organizzati dall’Azione Cattolica di Fossano allo scopo di offrire un momento di crescita cristiana, di aggregazione, di riflessione. Non sono, quindi, giorni di semplice vacanza o di solo divertimento. Il nostro intento è quello di proporre dei campi che siano davvero formativi, e chiediamo quindi a chi vi parteciperà il desiderio di impegnarsi perché questo avvenga”.

 

Modalità di iscrizione fino alla 3ª Media

Nel tentativo di contenere i disagi, anche quest’anno le iscrizioni dei campi (dalla 3ª Elementare alla 3ª Media) potranno essere fatte esclusivamente per telefono. A tale scopo è stato istituito un “call center” attivo dalle 20 alle 23nei seguenti giorni: per i campi di 3ª e 4ª Elementare: lunedì 4 aprile; per i campi di 5ª Elementare-1ª Media: martedì 5 ; per i campi di 2ª Media: mercoledì 6 aprile; per il campo di 3ª Media: giovedì 7 aprile. I numeri di telefono da chiamare sono: 340.5576575, 347.9179265, 346.0225716, 345.3359353, 342.5577924. L’assegnazione dei posti seguirà l’ordine cronologico di prenotazione.

Per ognuno di questi campi è possibile l’iscrizione di due ragazzi a chiamata. I moduli di pagamento si potranno ritirare dal 27 aprile fino al 18 maggio presso l’Ufficio diocesano di Ac (in via Vescovado 12) negli orari di ufficio (vedi in fondo). Entro il 18 maggio si dovrà effettuare tassativamente il pagamento tramite il bonifico che verrà consegnato. Entro la stessa data andranno consegnati i moduli compilati. In caso contrario si perderà d’ufficio il posto assegnato.

 

Per ragazzi fuori diocesi

Dal momento che la precedenza verrà data ai ragazzi della diocesi di Fossano, si chiede a coloro che risiedono fuori diocesi di non chiamare nei giorni e nelle ore sopra indicati, bensì venerdì 8 aprile telefonando sempre tramite call-center ai numeri e negli orari sopra indicati.

 

Modalità di iscrizione per i campi scuola delle superiori e per il campo famiglie

Per i campi delle superiori e quello per famiglie, l’iscrizione potrà essere fatta direttamente presso il Centro diocesano di Ac (orari sotto indicati) dal 30 maggio in poi fino a esaurimento posti.

 

Notizie utili

Le modalità di riconsegna dei moduli sono indicate sugli stessi moduli che verranno consegnati. Sono previsti sconti per fratelli e per gli aderenti all’Azione Cattolica. Si ricorda che la quota di adesione all’Ac viene assorbita per intero dalla quota praticata. Per ogni campo la quota di iscrizione (non rimborsabile) è fissata in 50 € ed è già compresa nella quota del campo.

Attenzione! Le iscrizioni o le comunicazioni lasciate sulla segreteria telefonica non saranno tenute in considerazione. Inoltre, per qualsiasi informazione non bisogna chiamare i numeri del call-center, ma l’ufficio diocesano.

 

Orario del Centro diocesano di Ac

Lunedì dalle 9 alle 12 e dalle 14,30 alle 17,30; mercoledì, giovedì, venerdì dalle 9 alle 12, tel. 0172.635989.