“Date il vostro contributo per l’OpeNight”

Appello degli organizzatori agli under 30: la serata dei giovani si svolgerà a Fossano il 7 maggio

Ritorna l’OpeNight, la serata in cui Fossano viene “consegnata” ai giovani, che attraverso spettacoli e stand presentano i loro interessi, dalla musica allo sport. L’appuntamento è per sabato 7 maggio.

Gli organizzatori, che sono già al lavoro, lanciano un appello a tutti gli under 30 perché partecipino: potranno farlo sia “dietro le quinte”, dando una mano per “costruire” l’evento, sia “in piazza”, esibendosi davanti al pubblico. “L’OpeNight è la vetrina delle passioni dei giovani, senza i quali l’appuntamento non potrebbe esistere - spiega Cristina Paschetta, una delle organizzatrici -. Il nostro motto è: «Se ti piace fare qualcosa, fallo all’OpeNight»”.

Nella serata dell’OpeNight, che di anno in anno richiama un pubblico foltissimo, la città si trasforma. In ogni angolo del centro storico, si incontrano giovani che si esibiscono in qualche attività creativa: si passa dalla musica e la pittura alla realizzazione di piccoli oggetti, dal dibattito su argomenti di attualità allo sport. Una curiosità sull’edizione 2016: gli artisti che sceglieranno di esibirsi all’OpeNight potranno farlo “a cappello”, cioè presentando un cappello nel quale gli spettatori possano lasciare un’offerta. L’invito a partecipare vale sia per i singoli che per le associazioni.

L’OpeNight è organizzato dal Comune tramite l’educatrice alle Politiche giovanili Cristina Paschetta, l’associazione giovanile FossanOpen e la Consulta giovani Fossano. Chi è interessato a partecipare può contattare la stessa Paschetta (tramite il suo profilo Facebook o al numero 347.3190679) o l’associazione FossanOpen  (anche in questo caso su Facebook o all’indirizzo di posta elettronica fossanopen@hotmail.it).