Ospitalità per Terra madre

Nel Fossanese arriveranno delegati dalla Spagna e dalla Francia; si cercano famiglie disposte ad ospitarli dal 22 al 26 settembre 

Da giovedì 22 a lunedì 26 settembre a Torino ritornerà “Terra madre”, il grande evento che mette in rete le comunità del cibo presenti sul nostro pianeta. Evento nell’evento, in questa grande kermesse, è l’ospitalità che Slow food ha saputo suscitare: per questi cinquemila delegati non ci sono spese di hotel, ma si aprono le porte di altrettante famiglie in tutto il Piemonte: un’operazione piuttosto complicata dal punto di vista logistico, che ha però il vantaggio di creare un coinvolgimento molto forte dell’intera popolazione.

La presenza di questi delegati nelle famiglie, che mobilitano migliaia di persone, ha reso molto popolare un evento che di per sé - per le sue caratteristiche - finirebbe di risultare piuttosto elitario.

Un’esperienza che non lascia indifferente chi si lascia coinvolgere, perché dà molto, in termini di relazioni umane e di apertura a nuove esperienze. Chi è disposto ad aprire la propria casa può contattare Beppe Calvo 339.1502748.