Crf-H1-M-728x90 OK

“Pedala con l’Avis”, iscrizioni aperte

Tour di 35 km, fra il centro di Fossano e le frazioni, aperto a tutti - Previste molte "tappe ristoro"

Tutti in sella con i donatori di sangue. Domenica 8 maggio a Fossano si svolge “Pedala con l'Avis”, appuntamento tradizionale organizzato dalla sezione locale che in questo 2016 sta festeggiando i settant'anni dalla nascita. L'escursione in bicicletta - un tour di trentacinque chilometri fra il centro della città e le campagne, con tappe “gastronomiche” lungo il percorso - è aperta a tutti.

L'itinerario: piazza Vittorio Veneto, via Craveri, via Garibaldi, via San Michele, viale Vallauri, viale Regina Elena, via San Giuseppe, via San Bernardo, via Nazario Sauro, via Centallo, via San Defendente, frazione San Sebastiano, via San Sebastiano, strada Sant’Anna, via della Piana, frazione Murazzo (prima “tappa ristoro” con affettati misti); strada del Ciot, Bastita di Murazzo (seconda “tappa ristoro” con insalata di carne cruda); via della Bastita, via Cuneo, via del Martinetto, via Tre Cascine, strada Piovani, via Maddalene, frazione Maddalene (terza “tappa ristoro” con agnolotti); via Rubatera, via Gerbo, frazione Gerbo (quarta “tappa ristoro” con formaggi); strada Conietto, via San Martino, via Viastrella, strada del Santuario, frazione Cusssanio (quinta “tappa ristoro” con il dolce).

La partenza è fissata in piazza Vittorio Veneto, alle 10,30. Gli iscritti partiranno in due blocchi, tra le 11,15 e le 11,30, secondo il colore del tagliando assegnato loro al momento dell'iscrizione.

Sono numerosi i “punti di iscrizione” a cui può rivolgersi chi desidera partecipare a “Pedala con l'Avis”: a Fossano sede Avis, Centro raccolta sangue dell’ospedale, Cerrato sport, edicola del Duomo “La notizia”, Farmacia municipale 1, L’angolo della bici, Marino cicli, libreria Stella maris, Piscine di Fossano, tabaccheria Giaccardi, tabaccheria San Bernardo, Sportification, alimentari Lamberti (a Maddalene) e bar Insolito smile (a San Sebastiano); a Genola tabaccheria Giobergia; a Sant’Albano Stura tabaccheria Tomatis; a Salmour caffetteria Manera e Ok market; a Trinità merceria Ravera e Milleidee.

Per i partecipanti con età inferiore ai 14 anni è obbligatorio l'uso del casco. Agli iscritti si consiglia l'uso di biciclette adatte ad affrontare anche strade sterrate.