Domenica 8 maggio i visitatori di Expoflora potranno fare una capatina al mercatino dei piccoli animali, per ammirare lo spettacolo di oche, anatre, pulcini, conigli e quant’altro affolla l’area del Foro boario in occasione di questa manifestazione che la città ospita una volta al mese.
Il mercatino apre verso le sette del mattino e chiude verso mezzogiorno (ma molti espositori esauriscono la merce abbastanza presto: i visitatori sono numerosi e gli scambi piuttosto consistenti).
Quello di domenica è il terzo appuntamento dopo la regolamentazione avviata dall’Amministrazione comunale sulla base della normativa regionale; l’assessore Cristina Ballario sta cercando di dare soluzione ad alcuni problemi emersi nelle prime due esposizioni. “Agli hobbisti proporremo la costituzione di un’associazione; in questo modo l’adesione avverrà da parte di questo organismo e non dei singoli - spiega l’assessore -. Per quanto riguarda la carenza di spazio, la delibera di ampliamento dell’area verso il supermercato, in prossimità della sala contrattazioni, deve fare il suo iter”.