Arrivano i “prevelox” in strada del Santuario

Controlli della Polizia locale a Fossano - Da inizio anno 45 sanzioni con il "Targa system"

Controlli sul rispetto dei limiti di velocità nelle frazioni Maddalene, Mellea e Piovani, tramite autovelox collocati nei “prevelox”, i contenitori posti ai cigli delle strade proprio per ospitare saltuariamente questo strumento di rilevazione. A darne notizia è la Polizia locale di Fossano, che annuncia l’installazione di nuovi prevelox lungo strada del Santuario e in località San Lorenzo, “a seguito delle numerose richieste dei Comitati di quartiere e delle attività produttive del luogo”.

Sono inoltre previsti controlli con il telelaser lungo le principali vie cittadine, mentre ci continuerà ad usare “l’apparecchiatura elettronica di rilevazione delle infrazioni semaforiche” in via Circonvallazione all’altezza delle intersezioni con via Centallo e via Nazario Sauro.

Continuano intanto i controlli con il “Targa system”, “strumento che consente di rilevare in tempo reale, analizzando il numero di targa, se il veicolo sia sprovvisto di copertura assicurativa, senza revisione, rubato o inserito in una «black list» poiché oggetto di ricerche”. “Da inizio anno sono 45 le sanzioni amministrative contestate immediatamente per veicoli privi di assicurazione o con revisione scaduta”, si legge nella nota della Polizia locale.

Commenta l’assessore Michele Mignaccia: “La possibilità che la Polizia locale si avvalga di strumenti utili e all’avanguardia rappresenta una garanzia in più per la sicurezza sulle strade. I continui investimenti in materia di prevenzione sono il segnale di un’attenzione costante da parte dell’Amministrazione comunale verso i nostri concittadini: non esiste sviluppo e benessere senza rispetto delle regole”.