L’Estate ragazzi cerverese apre due mattine ai compiti e tre serate al gioco

Venerdì 20 maggio all’oratorio si presenta il progetto alle famiglie

 L’estate si avvicina e gli animatori e le mamme volontarie dell’Estate ragazzi di Cervere non vogliono farsi cogliere impreparati e si stanno affaccendando anche quest’anno per organizzare il servizio estivo. 

Lo staff, già impegnato in un percorso di formazione con un’educatrice qualificata della cooperativa Caracol, gestirà un servizio che offrirà alle famiglie cerveresi e non la possibilità di custodia dei bambini dai 5/6 anni (ultimo anno di Materna) ai 12 anni (2ª Media) per il periodo che va da lunedì 20
giugno a venerdì 8 luglio, al pomeriggio dalle 14 alle 18, negli spazi dell’oratorio e nel cortile della scuola primaria. 

Prima novità di quest’anno: sarà possibile iscrivere i bambini anche per le mattinate del martedì e del venerdì, di ogni settimana, dedicati allo svolgimento dei compiti delle vacanze dietro la supervisione di un gruppo di animatori e referenti qualificati. Altra novità: il servizio offrirà ai bambini tre serate speciali da trascorrere all’oratorio dopo cena in allegra compagnia di tutto lo staff degli animatori, senza mamma e papà! Il progetto prevede momenti di gioco, gita, uscite sul territorio, piscina, divertimento e sano sport per trascorrere insieme i giorni di vacanza. Con la collaborazione di sei associazioni sportive, i partecipanti saranno suddivisi in gruppi omogenei per fasce d’età seguiti da uno staff di istruttori e maestri qualificati: pallavolo, calcio, basket, twirling, tiro con l’arco e judo, saranno le attività protagoniste all’interno dell’Estate ragazzi.

Per informazioni complete e dettagliate e sulle modalità di iscrizione potete presentarvi alla serata di venerdì 20 maggio alle 20,30 presso il salone dell’oratorio. Si apriranno le iscrizioni già durante la serata. Info 347.0026919 oppure nadia.allocco@libero.it.