Biblioteca di Sant’Albano: dieci volontari riaprono con nuove idee e nuovi orari

Lunedì mattina ospiti i bambini della Primaria. Giovedì la prima apertura serale 

Sono bastate poche ore dalle dimissioni dell’ex responsabile Aurelio Costantino e delle volontarie Anna Tassone e Ornella Costantino, perché dieci volontari rispondessero all’invito del Comune dando la loro disponibilità a gestire la biblioteca comunale. Mercoledì 18 maggio è stato sottoscritto l’accordo con il neo gruppo, delegando a Paolo Volpi il ruolo di coordinatore. 

Venerdì pomeriggio, puntualmente, alle 14,30 il nuovo team di volontari ha riaperto le porte agli utenti. Dietro la scrivania il neo coordinatore Paolo Volpi che sarà coadiuvato da nove donne: Alessia Di Giacomo, Emanuela Giuliano, Cristiana Calleri, Giorgia Bella, Giulia Tomatis, Maria Sarvia, Maria Landani, Maritella Mana, Silvia Rosso. 

Lunedì mattina dalle 8,30 alle 9,30 la biblioteca ha già aperto alla scuola primaria (iniziativa che in accordo con la scuola si potrebbe ripetere settimanalmente anche per i ragazzi delle scuole medie) e giovedì (dalle 20,30 alle 22,30) ci sarà la prima apertura serale a cura di Cristiana Calleri.

Articolo su La Fedeltà in edicola mercoledì 25 maggio