Maltrattamenti in famiglia, denunciato docente

La vittima sarebbe la moglie, una fossanese anche lei insegnante - Altri casi in provincia di Cuneo

A Fossano, un insegnante 60enne di Cuneo è stato denunciato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglie e lesioni personali. La vittima sarebbe la moglie, una 47enne di Fossano anche lei insegnante. “Come è emerso dalla denuncia della vittima e dalle indagini - spiegano i militari -, da più di tre anni i due litigavano a causa del deterioramento del loro rapporto coniugale. Ora l’indagato rischia l’applicazione, da parte dell’Autorità giudiziaria, di una idonea misura cautelare a suo carico”.
Altri casi di violenza sulle donne sono emersi in vari paesi della Granda. I carabinieri possono contare su personale preparato per accompagnare le vittime nell’iter che segue la denuncia.

Anche controlli sulle strade
contro le "stragi del sabato"
Lo scorso weekend, i militari erano inoltre al lavoro per “prevenire le stragi del sabato sera e contrastare la diffusione di stupefacenti tra i giovani”. A Fossano, è stato denunciato un commerciante 60enne torinese il cui tasso di alcolemia superava di oltre cinque volte il limite consentito; sono scattati anche il ritiro della patente e il sequestro dell’auto. A Cuneo, due 20enni di Fossano viaggiavano in auto con, a bordo, un pugnale di genere proibito; il conducente è inoltre risultato positivo alla cannabis (è così scattata la denuncia per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi).