“Vocalmente porterà tanti visitatori a Fossano”

E' stato presentato oggi (martedì), nella sede della Fondazione Crf, il festival di musica a cappella

È stata presentata nella mattinata di oggi (martedì 14 giugno), nella sede della Fondazione Cassa di risparmio di Fossano, la terza edizione di “Vocalmente”. Il festival internazionale, ideato dalla Fondazione Fossano musica, dal 25 al 28 agosto trasformerà la città degli Acaja nella capitale della musica a cappella.

In programma ci sono concerti e momenti formativi, oltre all’innovativo contest Vocaloop in cui canto a cappella e loopstation si fondono. Ne ha parlato il direttore artistico Tobias Hug, che ha inoltre ricordato i gruppi che si esibiranno (“Sliks” il 26 agosto, “The Swingles” il 27 e “Women of the world” il 28, oltre ai fossanesi “Voxes” attesi per il 25).

“Eventi come Vocalmente portano a Fossano tanti visitatori e fanno conoscere la città”, ha affermato Gianfranco Mondino, presidente della Fondazione Crf, che insieme al Comune ha sostenuto la Fondazione Fossano musica nella creazione del festival. Una “sinergia vincente” secondo il sindaco Davide Sordella, che ha sottolineato come Vocalmente sia “cibo per l’anima” insieme con le altre numerose iniziative culturali che vengono proposte a Fossano. Per la Fondazione Fossano musica  è intervenuto il presidente, Gianni Menardi: “Voglio ringraziare le famiglie di Fossano che hanno ospitato studenti e artisti per Vocalmente, dimostrando grande sensibilità”, ha detto.

Tra gli sponsor della manifestazione c’è Maina panettoni: “Sono ottimista sul futuro di questa manifestazione”, ha dichiarato l’amministratore delegato dell’azienda, Marco Brandani. Altro nome illustre che si lega a Vocalmente è quello di Radio Monte Carlo: l’emittente radiofonica sarà media partner nazionale.