Debutto alla grande per i ragazzi della neo Pro loco di Sant’Albano

“Pregustando l’estate” preso d’assalto da giovani e famiglie. Ma non mancano le polemiche per gli schiamazzi

La prima edizione di “Pregustando l’estate”, una due giorni organizzata, sotto il tendone allestito nel parco degli Olmi, come primo evento dalla neo Pro loco composta da tutti giovanissimi è stata il battesimo ideale per unire il gruppo, dare slancio a una nuova realtà e fiducia ai giovani. Circa 200 persone hanno preso posto alla cena del sabato, ma il vero assalto si è registrato la sera di domenica al “Flou party” organizzato in collaborazione con Radio Number One. 

Siamo riusciti - dice il presidente della Pro loco Marco Tomatis - a soddisfare tutti: la cena del sabato era adatta alle famiglie con bambini e la serata di domenica ai giovani. Un’esperienza che ci ha unito e resi più sicuri per affrontare San Liberato”. 

Il successo della festa organizzata dalla Pro loco, come molte volte succede per gli eventi pensati nel cuore di un paese, scatena malcontento tra i residenti. E così è stato anche a Sant’Albano. Alcuni cittadini si sono rivolti al giornale lamentandosi per il rumore eccessivo della musica che non permette un sonno tranquillo a chi cerca un po’ di riposo. Il sindaco rassicura che si farà intervenire un tecnico per il controllo dei decibel e dovrà essere rispettato l'orario imposto.

 Articolo su La Fedeltà in edicola mercoledì 22 giugno