I Giovanissimi della Figc di Cuneo vincono la coppa Valle d’Aosta

Gli Allievi secondi

I Giovanissimi della Delegazione Figc di Cuneo vincono la coppa Valle d’Aosta e gli Allievi si piazzano al 2° posto, dopo essere stati eliminati della torneo delle Delegazioni provinciali che si è svolto in Valle Susa sabato 25 e domenica 26 giugno.

Sabato pomeriggio si sono svolti i gironi di qualificazione, dove gli Allievi di Cuneo sono stati sconfitti ai calci di rigore da Pinerolo e 1-0 da Torino. Invece i Giovanissimi sono stati battuti per due volte ai calci di rigore da Pinerolo e Torino, dopo che i tempi di gioco si erano chiusi sullo 0-0.

Per tutto il giorno di domenica le due squadre sono state impegnate nella coppa Valle d’Aosta con triangolari composti da partite di andata e ritorno. Gli Allievi al mattino hanno perso ai rigori contro Aosta e vinto 2-1 (doppietta di Turletti) contro Vercelli. Al pomeriggio successo ai rigori contro Vercelli e perso contro Aosta sempre ai rigori. 

Invece i Giovanissimi sabato pomeriggio hanno perso due volte ai rigori contro Torino e Pinerolo. Il turno eliminatorio dei Giovanissimi e tutte le partite degli Allievi sono state disputate sui campi di Susa. Domenica per tutto il giorno i Giovanissimi hanno giocato sul campo di Chianocco (una frazione di Bussoleno): al mattino hanno vinto ai rigori contro Asti e perso 1-0 contro Asti. Nel pomeriggio hanno battuto sia Alessandria 2-1 (con reti di Nikolin Kinaj e Giordano)  e Asti per 3-1 (sono andati a segno Nikolin Kinaj, Giordano e Golè). vincendo la coppa Valle d’Aosta.  In chiusura un grande grazie alla Fruttero Sport per la preziosa collaborazione.

c.s.