Banca del tempo: un aiuto per le piccole necessità quotidiane

Presentata in Comune l’attività dei primi quattro mesi di attività; venerdì 29 luglio una festa in Cascina per far conoscere l'associazione ai cittadini  

La Banca del tempo, dopo quattro mesi di sperimentazione, si è presentata ufficialmente agli amministratori comunali. A ricevere lo staff della neonata associazione, il sindaco Davide Sordella, l’assessore Cristina Ballario e l’assessore Simonetta Bogliotti.

Federico Campanella, a nome dello staff (formato, oltre che da lui, da Michela Calandri, Alessandra Pellegrino, Cinzia Re e Simona Scarpuzza) ha spiegato com’è organizzata attualmente la Banca.

Si tratta di un’associazione che punta allo scambio del tempo nello spirito della solidarietà recuperando le abitudini di buon vicinato.

Sostanzialmente, con la Banca del tempo si punta a ristabilire, in modo “codificato” ed esteso, quello che un tempo succedeva, soprattutto nelle frazioni, fra vicini di casa, quando si aiutava l’un l’altro ed era implicito che l’aiuto veniva restituito. Informazioni alla pagina Facebook banca del tempo fossanese

 indirizzo mail: bdt.fossano@gmail.com

 staff: 366.5617424 (Simona)

 sede: via dello Stagno 2 (Cascina Sacerdote) - Fossano

Ampio servizio su la Fedeltà di mercoledì 20 luglio