San Liberato, tra novità e tradizione

Domenica 28 artisti di strada, esibizioni equestri e il volo ancorato in mongolfiera. Lunedì i Trelilu presentano il nuovo spettacolo "C'è già gente?"

Conto alla rovescia per una delle feste più attese dell’anno. Tutta Sant’Albano è pronta a tuffarsi nel calendario di San Liberato messo a punto dalla nuova Pro loco guidata dal giovanissimo Marco Tomatis. 

Tante, tantissime le novità inserite. Tanti gli appuntamenti tradizionali mantenuti nell’ottica di trasformare il centro di Sant’Albano in un cuore pulsante di eventi per tutti i gusti e tutte le età. San Liberato 2016 sarà inaugurato sabato 27 agosto dalla storica distribuzione della soma d’aj a cura del Gruppo alpini locale, animata dalla serata di liscio di Meo Tomatis. Si terminerà domenica 4 settembre con il lancio delle lanterne per salutare l’estate. 

Tra le novità sabato 27 il primo Torneo di “calcio bolle”, la “24h Beach volley” di venerdì 2 settembre presso il nuovo campo da beach volley e lo “Schiuma party” con il dj Mario Bianchi in programma per sabato 3 settembre. Ma il vero fiore all’occhiello di questa festa, pensata per portare il mondo a Sant’Albano, animandola per la prima volta come non mai, è l’appuntamento “Girovagando per Sant’Albano” in programma per il pomeriggio di domenica 28 agosto, giorno clou della festa. Artisti di strada, esibizioni equestri e sportive, saggi di danza e un volo ancorato in mongolfiera, sono le attrazioni pensate per regalare mille emozioni agli spettatori. E in finale, dopo l’aperitivo sotto le stelle nella cornice del parco Olmi, l’ultima suggestione di questa intensa giornata sarà regalata dall’esibizione del tango argentino. 

Altra chicca in programma per lunedì 29 agosto è la serata dei Trelilu che presenta il nuovo spettacolo “C’è già gente?”, un’esplosione di divertimento tragicomico e surreale accompagnato da un mix di musica. Molta attesa anche per la serata di martedì 30 agosto. La scena sarà tutta per “J’amis d’la Madlana” e le barzellette del simpatico Giuanin. 

Programma e novità nello speciale San Liberato su La Fedeltà di mercoledì 24 agosto